Sabato 6 Giugno 2020, il team Cittadini Digitali ha avuto la possibilità di fare una chiacchierata con Giuseppe Giorgianni, ideatore insieme a Davide Morici e Francesco Caravello di un progetto che nasce in piena pandemia per risollevare gli animi degli imprenditori siciliani, ma che diventa in poche settimane una miniera di opportunità commerciali.
Puoi ascoltare l’intervista a questo Link:
Podcast #2 – Io Compro Siciliano
Io Compro Siciliano é un progetto che sta offrendo uno spazio commerciale alle eccellenze della terra Siciliana, una piattaforma online che permetterà la vendita di prodotti siciliani di alta qualità in Italia e all’estero.
Insieme allo spazio commerciale, verrà aggiunto a breve un Portale Turistico dove sarà possibile prenotare in un’unica piattaforma l’intera vacanza esperienzale in Sicilia, dall’alloggio, al ristorante, alle visite guidate, alle attività con la gente del luogo e i laboratori creativi per poter vivere al meglio l’esperienza Siciliana.
Collegato al progetto turistico, è previsto il lancio della Sicily City Card, un passpartout del viaggiatore nell’Isola.
Nella nostra intervista, Giuseppe ci racconta:
– La sua esperienza di imprenditore tra progetti conclusi in Italia e all’estero
– Come superare una crisi mantenendo un atteggiamento positivo e costruttivo
– La nascita di Io Compro Siciliano e gli ingredienti di una start-up di successo
– I prossimi passi del progetti e come farne parte
– L’interesse nazionale e come scalare il progetto ad altre regioni
Photo by Wilhelm Gunkel on Unsplash